Menu Orizzontale

lunedì 16 aprile 2012

Biscotti al Limone



Ho aspettato per giorni l'ispirazione, del tipo partivo con l'idea di fare una cosa ma poi me ne veniva in mente un'altra e poi finiva che non facevo nulla.
Poi l'altro giorno sono stata folgorata da questi biscottini profumatissimi.

Ingredienti per una 50 ina di biscotti.
  • 350 g di farina 00
  • 200 g di burro a pomata
  • 170 g di zucchero
  • 50 g di latte
  • 1 uovo grande
  • 10 g di lievito
  • la scorza grattata di 2 limoni non trattati

Mettere in una ciotola il burro a pomata, lo zucchero e la scorza di limone grattugiata e mescolare il tutto, io l'ho fatto con la planetaria montando bene questi ingredienti poi unire l'uovo e quando è ben amalgamato aggiungere il latte, il lievito e la farina setacciata.

Foderare una teglia con la carta forno e con l'aiuto di un sac à poche formare dei cerchi, quindi cuocere nel forno riscaldato a 170°C per 10-15 minuti circa.

22 commenti:

  1. Sono folgorata pure io, come con tutto ciò che contenga limone.
    Sono carinissimi :-)

    RispondiElimina
  2. Cara Cristina è la primavera o presunta tale, si cambia idea mille volte...io sfoglio, penso, elaboro e poi peggio, non faccio niente! Ma ci vuole l'ispirazione e l'umore giusto per cucinare. Questi biscottini sono proprio carini e buoni...buona settimana

    RispondiElimina
  3. Che bontà questi biscottini! Mi sembra già di sentire il profumo di limone per tutta casa!! :D

    RispondiElimina
  4. Ne farei scorpacciate di questi Cri devono essere troppo profumati!!!baci,Imma

    RispondiElimina
  5. moooolto carini!!!
    infatti mi salvo la ricetta!

    RispondiElimina
  6. adoro i dolci agli agrumi come questi biscottini, splendidi!

    RispondiElimina
  7. Mamma mia....sono bellissimi e chissa' che profumo hanno!!!! Mi sa tanto che devo provarli1 Grazie della ricetta!
    Buona giornata
    Paola

    RispondiElimina
  8. Ciao Cristini, sono fantastici questi biscottini! Una domanda, ma alla fine ha la consistenza normale della frolla? Si, insomma, riuscirei a stenderla e a usare normali tagliabiscotti? Grazie ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no Antonella la consistenza è morbida ci vuole per forza un sac à poche o una spara biscotti, è come una frolla montata.

      Elimina
  9. E nell'attesa di una folgorazione,mi gusto i tuoi biscotti limonosi!!Approfitta di questo momento "ispiratorio",farai scintille in cucina e noi qui a goderne i risultati!!Baci tesò.....ma le meringhe le hai poi mangiate tutte??

    RispondiElimina
  10. Belli e buoni!!
    Ne assaggerei volentieri un paio!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. no, non ci credo a te senza ispirazione...e comunque, come fai a fare tutto perfetto? sono bellissimi e buonissimi, non ho dubbi...ma non mi verrebbero mai così belli!

    RispondiElimina
  12. Devono essere deliziosi, a quest'ora una bella merendina :-)
    baci

    RispondiElimina
  13. Hanno un aspetto delizioso cotti perfettamente
    è un pò che sono assente da tutto ;)
    ho fatto un giro per il tuo blog
    sempre bello , felice sera

    RispondiElimina
  14. La stavo aspettando questa ricetta!! biscotti al limone...ne vado matta :P

    RispondiElimina
  15. Complimenti per questi fantastici biscotti e per il tuo blog che è davvero superlativo! Mi unisco ai tuoi lettori così non ti perdo più di vista... se ti fa piacere vieni a trovarmi nel mio "Dolci idee e non solo" per un caffè virtuale o quattro chiacchiere. Baci!

    RispondiElimina
  16. Che donna perfetta!!!! Sei la mamma e la moglie che tutti vorrebbero!
    Un caro abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  17. Che buoni...Quando lì guardo sento il profumo dei limoni....
    Li proverò sono davvero invitanti.Ciaooo

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs