Menu Orizzontale

venerdì 25 settembre 2009

Torta al Latte


Questa torta è veramente quello che ci vuole per iniziare bene la giornata, morbida morbida anche dopo due giorni.
Per una colazione genuina che mette d’accordo tutti.

Ingredienti
  • 4 uova
  • 240 g di zucchero
  • 300 g di farina
  • 100g di olio di semi
  • 280 g di latte
  • 1 bustina di lievito
  • Vaniglia
  • 40 g di cacao amaro


Montare bene le uova con lo zucchero, finché il composto sia bianco e spumoso.
Aggiungere il latte, l’olio e la vaniglia e mescolare bene, setacciare sopra il composto la farina e il lievito mescolare con delicatezza.
A metà del composto aggiungere il cacao.
Foderare una tortiera di 22 di diametro, con la carta forno bagnata e ben strizzata, versare i due composti ed infornare in forno caldo a 180° C per circa 40 minuti.

29 commenti:

  1. Buonissima....mi piacciono queste torte!!

    RispondiElimina
  2. Ma è davvero fantastica,2 gusti che non si sbaglia mai e la morbidezza si vede anche dalla foto! Fantastica e super golosa!

    RispondiElimina
  3. è sempre un piacere passare a trovarti..che delizia!

    RispondiElimina
  4. Come dice la pubblicità "ciu gust is megl che uan" e allora non posso non prendermi una fettina di questa torta dal doppio sapore!!!

    RispondiElimina
  5. Certo che mette tutti d'accordo, perché mettedi buon umore!!!

    RispondiElimina
  6. Buonissima...mi piacciono un sacco le torte da colazione!!

    RispondiElimina
  7. Buonissima pucciata nel latte caldo appena spolverato di cacao amaro! Una colazione stupenda e rinvigorente!

    RispondiElimina
  8. Che belle ricette appetitose..
    verrò a trovarti spesso
    ciao
    sciopina

    RispondiElimina
  9. eh si, con questa torta a colazione la giornata sarebbe iniziata davvero magnigficamente!
    un bacione

    RispondiElimina
  10. un idea meravigliosa per una colazione golosissima!!troppo buona Cri,bacioni imma

    RispondiElimina
  11. Questa torta ha un'aspetto mooolto invitante! complimenti!
    C'è un premio per te sul mio blog... ;-)

    RispondiElimina
  12. Uno dei miei figli, per una torta così fa pazzie!! A lui piacciono le torte soffici e semplici!!
    Buon fine settimana e un bacio!!

    RispondiElimina
  13. Meravigliosa, soffice e delicata!!!!!
    Una delizia!!!!!

    RispondiElimina
  14. dev'essere ottima!!! ormai le tue ricette sono una garanzia! non a caso oggi ne ho postata una tua :-) baci

    RispondiElimina
  15. Ciao! Queste sono le mie torte preferite!Troppo buona! A presto!

    RispondiElimina
  16. Veramente l'ideale con una bella tazza di cappuccino!

    RispondiElimina
  17. wow bellissima io non sono mai riuscita a fare una distinzione cosi netta tra i gusti

    RispondiElimina
  18. bellissima torta, Brava! volevo provare a farla col mio bimby, ma non amo l'olio di semi. Che dici lo sostituisco col burro? manterrà questa sofficità che vedo nella foto?

    RispondiElimina
  19. Flavia anch'io non amo particolarmente l'olio di semi nei dolci e spesso lo sostituisco con il burro fuso, quindi se fossi in te proverei
    un bacio
    cristina

    RispondiElimina
  20. Ottima questa torta!Copiata, fatta e postata nel mio neonato blog... naturalmente linkata! Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  21. Appena ho visto questa ricetta me ne sono innamorata e l'ho rifatta subito! Davvero complimenti, è buonissima.
    L'ho anche riproposta nel mio blog, ovviamente facendo un link al tuo blog!

    RispondiElimina
  22. Meravigliosa, l'ho fatta e mezza è anche finita :)
    Grazieeeee

    RispondiElimina
  23. Ciao Cristina ho appena infornato la torta .l'ho fatta con sole 3 uova speriamo che venga bene dimmi come hai fatto a separare i 2 gusti a me si sono amalgamati insieme ...un bacio e buona domenica,Manu

    RispondiElimina
  24. Ciao Cristina!
    Ho provato questa tua ricetta qualche giorno fa, perché avevo del latte da finire in casa e volevo preparare un dolce morbido per la colazione.. e' venuto veramente squisito!
    E rimane sofficissimo per giorni! :)
    Ho aggiunto solo delle gocce di cioccolato (eh si, a quel punto ho deciso di esagerare, eheh!), per il resto ho seguito fedelmente tutte le tue indicazioni: complimenti, questa torta diventa bella alta, leggera e dall'ottimo sapore.
    Da rifare senz'altro (vorrei provare ad aggiungere alla parte con il cacao un po' di rapatura d'arancia, secondo me potrebbe stare bene.. ti sapro' dire!).
    Grazie, e complimenti anche per tutte le altre ricette che in questi giorni ho potuto "pregustare" scorrazzando nel tuo bel blog!
    Silvia

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs