Menu Orizzontale

martedì 22 settembre 2009

Muffins Cioccolato & Cannella

Ingredienti per 12 muffins

240 g di farina auto lievitante

100 g di zucchero

100 g di cioccolato fondente

1 cucchiaio di cannella

2 uova

250 g di yogurt

60 ml d’olio di semi

In una ciotola amalgamare lo zucchero, la farina, la cannella, il cioccolato ridotto a piccoli pezzi.

In un’altra ciotola mescolare le uova, lo yogurt, l’olio di semi; unire gli ingredienti secchi a quelli liquidi, mescolare bene ma non a lungo.

Distribuire il composto nei pirottini, (io sopra ho messo un po' di zucchero di canna mescolato con un cucchiaino di cannella) ed infornare a 180° C per circa 20 minuti, prima di toglierli dal forno fare la prova con lo stecchino.

17 commenti:

  1. devono essere squisitissimi!!! non ho mai provato questo abbinamento! un bacione.

    RispondiElimina
  2. c'è proprio tutto quello che più mi piace in questi muffin, deliziosi!!!
    bacioni
    Fiorella

    RispondiElimina
  3. mmmm....che belli questi muffin....saranno ottimi immagino!!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono i muffins con lo yogurt e l'olio. Sono morbidissimi ... ho visto anche tante altre golosita' in questo tuo blog. complimenti!

    RispondiElimina
  5. Ciao! la cannella dà quel sapore particolare ad ogni ricetta! con il cioccolato deve essere proprio speciale!
    baci baci

    RispondiElimina
  6. brava Cristina! ottimo l'utilizzo della cannella!

    RispondiElimina
  7. ho una lista di muffin da provare:-)questi sicuramente vanno al primo posto sono buonissimi!!baci imma

    RispondiElimina
  8. cioccolato e cannella..buonissimo!
    mi sembra di sentirne il profumino..che fame!

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono moltissimo i dolci a base di yogurt, se poi aggiungiamo cioccolato ed un sentore di cannella...mmm irresitibile! complimenti!

    RispondiElimina
  10. Deliziosi e perfetti per partire con il piede giusto a colazione!

    RispondiElimina
  11. Questi muffin sono innanzitutto fantastici, il connubio cioccolato cannella è da 10 e lode ma sopratutto milto raffinati!!!!!!
    Ciao cara a presto!!

    RispondiElimina
  12. adoro il connubio cannelle cioccolatto, quindi questi muffins rientrano perfettamente nei miei gusti. Grazie per la ricetta e a presto. Ciao Cristina.

    RispondiElimina
  13. Adoro i muffin e questo abbinamento non l'ho ancora testato in attesa di provare mi scuso per la latitanza ma ero in ballo con i preparativi e la festa di Giorgia...Baci

    RispondiElimina
  14. ciao Cristina,
    grazie del tuo commento così carino, intanto ... ti spiace se ti ho rubacchiato una ricettina muffinosa per la colazione del cucciolo?
    non questa però che la riservo per me ... ma quelli al doppio cioccolato son sicura che al mio bimbo piaceranno un sacco...ora vado a prepararli ...prima di crollare dal sonno!

    RispondiElimina
  15. Profumano solo a vederli, e poi sono bellissimi. In più adoro il cioccolato. Direi che ci sono ragioni sufficienti per accendere il forno e tirare fuori lo stampo, no? Grazie per la ricetta. Sei davvero brava. A presto,
    Sabrine

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs