Menu Orizzontale

mercoledì 30 settembre 2009

Melizia

Sfogline semplici e facili, ma di sicuro effetto.
Ottime per una merenda o per la colazione.

ingredienti per circa 20 melizie

2 rotoli di pasta sfoglia fresca
3 mele
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaio di zucchero + quello che serve per spolverare la pasta sfoglia.

Pulire le mele, e grattugiarle o tagliarle a piccoli pezzi, unire lo zucchero e la cannella.

Stendere la pasta sfoglia e unire i due fogli, spolverare abbondantemente con lo zucchero, quindi arrotolare la pasta e tagliare in rotolini di circa 2 cm.
Stendere ogni rotolino con il matterello, farcire con le mele, e chiudere a mezzaluna sigillando con la forchetta.
Cuocere in forno già caldo a 200° C per circa 10 minuti.


14 commenti:

  1. Buongiorno!!!Da un pò che ti seguo...mi piacciono le tue ricette, sono semplici e buone allo stesso tempo!!!!Queste delizie non fanno eccezione!Ciao!!!!

    RispondiElimina
  2. davvero deliziose e semplici da preparare,sarebbe un modo diverso per mangiare un dolce con le mele, ideali anche per uno spuntino veloce. Brava

    RispondiElimina
  3. ma se son così semplici...perchèè non le abbiamo ancora fatte??
    baci baci

    RispondiElimina
  4. Che belle quanto mi piace la pasta sfoglia con le mele! complimenti!

    RispondiElimina
  5. Che nome dolcissimo hai scelto per questa delizia

    RispondiElimina
  6. Mi ricordano i miei viaggi, durante i quali, nell'immancabile sosta all' autogrill, non mi faccio mai mancare la suddetta melizia!! buona!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutte!!! E grazie di essere passate da me.

    Anch'io all'autogrill prendo sempre la melizia
    baci

    RispondiElimina
  8. aaahhh ma sono veramente meliziose queste melizie :D
    quasi quasi mi cimento nel pomeriggio...
    buona giornata.

    RispondiElimina
  9. Buone e semplici...che volere di più?? (magari una di queste please...) :P

    RispondiElimina
  10. Ho sempre sfoglia in congelatore, perchè non farli?
    Baci...

    RispondiElimina
  11. ma e'deliziosa davvero!!
    la provero'di certo!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs