Menu Orizzontale

martedì 14 aprile 2009

Sugo di Carne nella Pentola a Pressione

Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Elga

Questo è il sugo di carne come lo preparava mia nonna,come lo prepara mia mamma, come lo preparo io ma con una variante io uso la pentola a pressione.

ingredienti



  • 500 g di carne macinata
  • 1 carota
  • 1 gambo sedano
  • 2 cipolle
  • mazzetto prezzemolo
  • 1 kg pomodoro (passata)
  • sale q.b
  • olio q.b

Tritare finemente tutti gli odori, aggiungere la carne macinata ed far rosolare con un po' d'olio.
Quindi aggiungere il pomodoro, il sale, e chiudere il coperchio.

Dopo circa 30 minuti aprire la pentola e controllare che il sugo non attacchi.
Dopo meno di un'ora il sugo è pronto per essere utilizzato.





6 commenti:

  1. Dopo 2 giorni di abbuffate, il tuo ragù fa venire fame.Il mio pc è ancora in clinica, sto smanettando con il portatile di mio figlio.Solema

    RispondiElimina
  2. mio msrito lo chiama"capuliato"e ne va matto!!!

    RispondiElimina
  3. mi devo decidere a spolverare quell'attrezzo là e iniziare ad usarlo! il tuo sugo mi fa venir fame, ma la pentola a pressione mi fa venir paura!!! le poche volte che l'ho usata sono scappata in un'altra stanza: ho paura che faccia boom!!!!

    RispondiElimina
  4. io la uso tantissimo la pentola a pressione e la userò anche per provare il tuo delizioso sugo :)))
    un abbraccio dalla broccola Fiorella

    RispondiElimina
  5. MI è stato chiesto perché uso la pentola a pressione, quando un sugo così per tante è come una coccola da fare con calma. Io dico che con molto meno "sbattimento" ottengo lo stesso risultato, provare per credere.
    Ciao a tutti

    Cristina

    RispondiElimina
  6. Lo so, anche io sono d'accordo con te:)) Grazie per la tua partecipazione!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs